Cerniere zip

Villa Nardo lavora con passione e professionalità alla produzione di cerniere zip. Un’azienda storica, che opera dagli anni ’30 ed è oggi leader nel settore a Milano e in tutto il Nord Italia. Chi lavora nel mondo dell’abbigliamento, a qualsiasi livello, sa bene come ogni dettaglio conti. Nulla viene sottovalutato e ogni elemento richiede una produzione oculata e maniacale.

È questo che Villa Nardo fa da decenni, garantendo sempre il massimo standard qualitativo. Solo in questo modo è possibile infatti garantire zip di assoluto valore, in grado di resistere alle costanti sollecitazioni, offrendo al tempo stesso un mix di funzionalità e bellezza estetica.

Tipi di zip

Nel corso degli anni le cerniere si sono evolute, diversificandosi costantemente nel design. Villa Nardo è però sempre rimasta al passo con i tempi, riuscendo a rinnovarsi pur tenendo fede ai propri standard qualitativi. L’azienda ha ormai un proficuo sodalizio con il mondo della moda, dal confezionamento abiti alla produzione di accessori, producendo inoltre cerniere zip per sartorie e pelletterie. È possibile scegliere tra quattro tipologie:

  • zip invisibili
  • zip in plastica pressofusa
  • zip in metallo
  • zip a spirale

Quando si parla di zip invisibili si fa riferimento a una particolare tipologia di cerniera. Presenta una forma particolare rispetto al modello classico. Un elemento ormai tipico e imprescindibile per gli abiti di alta sartoria. I classici dentini della zip sono ripiegato all’interno. Ciò vuol dire che, una volta chiusa completamente, non si vedrà altro che il piccolo cursore. Ecco spiegato dunque perché viene definita invisibile. Una miglioria sotto l’aspetto estetico, per una zip alla quale Villa Nardo aggiunge il proprio personale tocco. Queste vengono realizzate con lembi della fettuccia che hanno il compito di coprire la catena dentata. La spirale non può essere vista dunque, una volta chiusa. Si tratta di una soluzione ideale per garantire la presenza di aperture, in abiti e accessori, totalmente nascosti, accessibili soltanto a chi sa dove cercarle.

Differente il discorso per le cerniere zip a spirale. Queste risultano infatti caratterizzate da due spirali di nylon. Nel corso della lavorazione artigianale si procede ad applicarle a nastri tessili, caratterizzati da una piccola deformazione. Due tipologie alquanto specifiche le zip invisibili e a spirale, dedicate principalmente al mondo della moda. Villa Nardo si occupa però anche di fornitura all’ingrosso in tutt’Italia, con particolare attenzione a Milano e al Nord Italia. In questi casi la vendita riguarda principalmente le altre due tipologie di zip, più comuni, realizzate in metallo o in plastica pressofusa.

Menu