A Carnevale il vestito più cool vale. Non tutti però, desiderano lasciarsi andare alla vena più stravagante facendosi ispirare invece dagli abiti ever green e classici, che del resto, non possono mancare neanche nel giorno più pazzo dell’anno. Ecco alcuni dei look più glamour per un Carnevale all’insegna dello stile.
Look di Carnevale ispirati al cinema
Per outfit dallo stile classico, ma senza tempo, il cinema è una fonte inesauribile di idee. Si possono sfruttare gli outfit delle dive o dei divi di Hollywood per look classici ma anche un po’ stravaganti che non tramontano mai.
Carnevale a Versailles
Per un Carnevale all’insegna del glamour una delle idee più originali e diverse dal solito è quella di vestirsi con outfit che richiamano i look settecenteschi. Outfit da sogno come quello della Regina Anna Bolena o ripresi dall’amato Bridgerton. Si tratta di travestimenti che non passano inosservati grazie alla scenograficità dell’outfit, però al tempo stesso regalano uno stile unico ma anche comodità. Basta scegliere, infatti, un vestito in satin con cerniera lampo per avere tutti i benefici di un look che minimizza le imperfezioni e al tempo stesso slancia la figura grazie ai corpetti decorati da cristalli e brillanti. Anche per gli uomini questi stili risultano particolarmente comodi, basta indossare un completo con giacca e pantalone dai colori chiari e giocare con camicie stravaganti magari impreziosite da pizzi o merletti.
Come Audrey Hepburn nell’indimenticabile Colazione da Tiffany
Intramontabile, chic e classico un look unico quello di Audrey Hepburn, ma che si può ricreare con semplicità per avere una maschera di Carnevale insolita e intramontabile. Basta un tubino nero, lungo fino al ginocchio, con cerniera lampo posteriore. Inoltre, si può aggiungere una pamela colorata oppure una collana vistosa, non importa se di perle o cristalli. Immancabile la sigaretta, spenta ma rigorosamente col bocchino, per uno stile inimitabile e lunghi guanti in velvet per essere uniche.
Abito da sera rosso come Julia Roberts
Pretty Woman è una delle pietre miliari del cinema americano, un film romantico ma moderno che tutte le donne amano. Ricreare questo look è molto semplice, basta un abito rosso, dotato di cerniera lampo a scomparsa e lunghi guanti bianchi, capelli raccolti e rossetto rosso.
Costumi da uomo ispirati al Cinema
I film sono un’ottima fonte di ispirazione anche per delle maschere di Carnevale maschili classiche ma d’effetto. Tra i look più eleganti, facili da ricreare grazie a capi che quasi tutti si possono ritrovare all’interno dell’armadio, il Grande Gasby è il film a cui ispirarsi. Un bel completo elegante, magari in velluto, con panciotto e camicia bianca, semplicissimo ma intramontabile. Per chi invece vuole qualcosa di più brioso si può giocare con un look anni Sessanta con un completo semplice magari spezzato, trench con cerniera lampo per avere un tocco più giovanile e ombrello.
Travestimenti classici e senza tempo
Non tutti vogliono emergere per creatività e stile, per alcuni Carnevale è un giorno pazzo, da sfruttare per vestirsi fuori dagli schemi. Ecco quali sono le maschere pazze più copiate.
Maschere ispirate ai cartoni animati
Dentro siamo tutti un po’ bambini ecco perché durante la settimana carnevalesca è bello poter sfoggiare le vesti dei cartoni animati del cuore. Per le più romantiche sono le principesse Disney le modelle a cui ispirarsi. Un moderno abito da Pochaontas con tanto di coda castana lunghissima e eye-liner allungato. Anche Cenerentola e Biancaneve sono particolarmente apprezzate, si tratta di outfit che si trovano facilmente e si indossano immediatamente grazie alla presenza di cerniere lampo nascoste.
Gli outfit di coppia
Molto in voga anche gli outfit abbinati per la coppia, si tratta di maschere stravaganti e d’effetto che fanno capire subito che i due invitati sono insieme lasciando poco spazio ai fraintendimenti. Tra i più stravaganti ci son quelli da mela per lei e bruco per lui ma ci sono anche versioni meno particolari come quella da topolino e topolina. In questi due casi è il colore che salta all’occhio ma anche la particolarità dei costumi. Molto indossati anche quelli da cowboy e cowgirl, semplici ma che non passano inosservati, facili da ricreare grazie a dei jeans con cerniere lampo e dettagli in pelle marrone.
Maschere classiche
Infine, per chi non vuole osare e preferisce optare per un look già pronto, ci sono i travestimenti classici. Molto amate le uniformi sia per l’uomo che per la donna: poliziotto, vigile del fuoco oppure militare, cerniere lampo dorate, cappelli e accessori rendono il look più veritiero. Bello anche un abito da Cleopatra con accessori dorati, caschetto corvino e make-up realizzato specificamente per l’occasione. Divertirsi è la parola d’ordine, a qualsiasi evento si partecipi durante queste pazze giornate.
Recent Comments