L’estate è arrivata: chi non ha ancora scelto il proprio costume da bagno è senza dubbio in ritardo. Prima di acquistarlo, però, ci si dovrebbe assolutamente informare sulle tendenze inerenti alla moda mare per il 2023, così da sfoggiare un look fresco ma sensuale, che non lascerà passare inosservati al mare o in piscina.
Che tipo di costume scegliere per quest’estate?
Innanzitutto, la domanda giusta da fare, prima ancora di scegliere la fantasia o il colore del proprio costume da bagno, è “che tipo di costume comprare?”. I bikini sono un grande classico e non passano mai di moda, ma se si vuole osare di più e sfoggiare look più particolari anche in spiaggia, allora non si può fare a meno di inserire almeno un trikini nella propria valigia.
Trikini: originalità e stile
Il trikini prende il meglio dal bikini e dal costume intero: mantiene la sensualità del costume da bagno a due pezzi e la unisce alla comodità del costume intero. La parola chiave per l’estate 2023, infatti, è comfort. Se si è tipe da brasiliana e costume a triangolo, ci si può comunque concedere un paio di costumi basic, ma senza il trikini non si può partire. Quel vedo non vedo, i cut out che caratterizzano il costume e la sua particolarità sono ciò di cui più si ha bisogno in vacanza. Anche molte influencers e celebrities hanno già sfoggiato il trikini, a partire da quelli in colori semplici, per non distogliere l’attenzione dal taglio in sé, fino ai costumi che non hanno nulla di minimal o semplice, dai colori e fantasie appariscenti. Insomma, siamo al mare, cosa c’è di meglio che osare? Non servirà nessun accessorio aggiuntivo: basterà portarsi un cappello da spiaggia e la crema solare per godersi l’estate a bordo piscina.
Bikini anche per il 2023: scegliere quelli colorati e appariscenti
Grande no per i costumi monocolore e neutri se si tratta di bikini; per il 2023, anche dopo il live action della Sirenetta, vanno di moda i bikini che si ispirano al film. Non è un caso che, se si fa un giro per negozi, si vedono per lo più i costumi a triangolo dai colori sgargianti: lilla, verde, fucsia. Insomma, bisogna evitare assolutamente i costumi neri o bianchi, per non sembrare un pesce fuor d’acqua! I bikini olografici, ad esempio, sono un’ottima opzione, perché danno un’aria sbarazzina e solitamente hanno colori scintillanti. Per completare il look, si può optare per un copricostume a rete, tra i trend più amati del 2023. Di tendenza per quest’anno sono anche i bikini con cerniera a lampo frontale, decisamente più particolari e audaci, in quanto permettono di regolare la scollatura e creare un effetto vedo non vedo.
Costume intero per un aspetto più modesto, ma elegante
Se si è ragazze timide che non amano mettersi in mostra e si preferisce un aspetto più modesto, la soluzione ideale è il costume intero, un classico intramontabile. Ricordati che per essere belle ci si deve sentire a proprio agio con ciò che si indossa, quindi se il bikini o il trikini non sono la scelta giusta, semplicemente non vanno messi in valigia. D’altro canto, il costume intero ha molti vantaggi: innanzitutto, è comodo e non si rischia di perdere qualche pezzo in acqua o mentre ci si gira per prendere il sole sulla schiena. Si potrà giocare a beach volley, fare il bagno e passeggiare in tutta tranquillità, senza l’ansia che si possa intravedere qualcosa. Inoltre, il costume intero è perfetto per non mettere in bella vista piccole imperfezioni che magari non si vogliono mostrare. Ma poi, di costumi interi ce ne sono una marea, e sicuramente si può trovare quello con la fantasia e il colore più adatto. Vanno bene sia i modelli monocolore sia quelli che combinano diverse nuance cromatiche.
Se si è una ragazza sportiva e si praticano attività acquatiche, ci si sentirà abituata ai costumi interi sportivi con zip frontale. Anche questa è una soluzione altrettanto comoda, perché garantisce maggiore sostegno e stabilità. Ovviamente, anche se non si fa sport si può optare per questa opzione, soprattutto se si gradisce un look più casual e confortevole anche in spiaggia.
Piccoli segreti di stile: vita alta, sgambato, scollatura
Prima di acquistare il costume per il 2023, bisogna seguire alcuni piccoli trucchetti per scegliere ciò che più ci dona! Se si sceglie il bikini, ma si vuole nascondere leggermente la pancia o i fianchi, si può optare per il costume a vita alta, che modellerà le curve; lo stesso vale per i fisici a clessidra: con un bikini a vita alta, la propria vita verrà evidenziata e il corpo sarà valorizzato!
Prediligere un modello sgambato, invece, se si hanno le gambe magre e lunghe, per metterle ancora di più in risalto. Scegliere questo modello di bikini anche se si è bassine e si desidera creare un effetto ottico.
Per quanto riguarda la scollatura del costume da bagno, si può per lo scollo a cuore o a V per un seno piccolo così da valorizzarlo, mentre uno scollo a balconcino o a triangolo va bene se si è prosperose.
Recent Comments