Maxi e mini bag: i modelli glam dell’estate 2024

24 maggio 2024
immagine background

L’estate 2024 si avvicina e questo significa una nuova moda di maxi e mini bag pronta per essere sfoggiata durante tutta la stagione calda!

Dai brand più prestigiosi a quelli più semplici le proposte sono davvero molte e in grado di fare innamorare anche i gusti più esigenti.

Vediamo ora i modelli più in voga per l’estate 2024.

Maxi bag estate 2024

Le nuove collezioni di maxi bag e oversize si presentato ancora più grandi, estremamente capienti e molto morbide.

Cosa offrono le collezioni estate 2024 ? Ecco alcune di quelle più eclatanti.

Yves Saint Laurent : questo famoso brand propone la Icare Maxi , una vera estasi dei sensi per la moda. La sua enorme popolarità deriva anche dalle foto in cui viene indossata da grandi celebrità come Angelina Jolie e Hailey Bieber.

Patou : la maxi bag di questa nuova collezione si presenta con un perfetto look da passerella e un bell’arancione. Se si vuole creare un bel contrasto è si abbina perfettamente con un abbigliamento blu navy. Si tratta proprio di una mega borsa molto ingombrante, ma per gli amanti del genere è un vero gioiello.

Givenchy : propone una tote bag usabile a tutte le ore della giornata. Un modello classico molto capiente e versatile che si può portare in spalla o a mano. Tra le varie possibilità è molto gettonata anche per creare un effetto wow nell’ambiente di lavoro.

Bottega Veneta : propone la maxi Jodie , l’ hobo bag a spalla, che richiama vagamente le dimensioni di un borsone. La pelle intrecciata rende questa borsa di immediata riconoscibilità.

Victoria Beckham : propone un modello maxi da giorno che non si porta a tracolla o con i manici, ma a mano. Una borsa molto attraente tutta da scoprire.

Mini bag estate 2024

L’opposto delle borse maxi sono le mini bag , che non ricoprono la vera funzione di “borsa”, ma hanno più che altro uno scopro estetico, in abbinamento con l’outfit indossato.

Cosa offrono le collezioni estate 2024 ? Vediamo alcune di quelle più sorprendenti.

Gucci : questa borsa con tonalità “rosso ancora” viene portata a spalla con la catena Jackie Notte, una rivisitazione della famosa Jackie, ben nota a tutti.

Serapian : propone l’ Anì Bag , una sorta di mini bauletto da viaggio con una nuova tonalità di mosaico degradè. A livello di materiali offre nuove combinazioni come nappa e pelli esotiche.

By Far : la mini bag 2024 è prodotta interamente con pvc riciclato e offre un design trasparente con raffinate rifiniture bianche.

Prada : la sua mini shopper è incredibilmente seducente. I manici in vernice uniti al mesh nero le danno un tocco incredibile, anche grazie alle paillettes.

Blumarine : le mini bag proposte nella collezione estate 2024 sono tra le più ricercate dalle donne, un vero tocco di classe che salta subito all’occhio.

Qualunque mini o maxi bag può necessitare di manutenzione. Per quanto possa essere stata prodotta da un brand famoso non è infatti raro che si possa per esempio rompere la cerniera lampo . In questo caso è opportuno sistemarla con materiali di qualità, altrimenti il tuo accessorio si rovinerebbe.

Affidati alle cerniere Nardo Villa per la tua mini o maxi bag

Dal 1938 Nardo Villa è specializzata nella produzione di cerniere e chiusure lampo di alta qualità per accessori come le maxi e mini bag .

Hai una borsa mini/maxi con la cerniera rotta? Scopri come rimpiazzarla: Cerniere lampo per borse

Vuoi scoprire di più su tutte le nostre cerniere e chiusure lampo? Contattaci

donna vestita con un abito elegante per le feste
27 novembre 2025
Scegli la zip perfetta per i tuoi tessuti da festa: che sia velluto, raso, lurex o paillettes, abbiamo la soluzione ideale per far valorizzare i tuoi capi.
giacca sportiva
27 novembre 2025
Scopri le migliori cerniere tecniche per tessuti outdoor: waterproof, antivento, termonastrate. Performance, durata e protezione garantite in ogni condizione!
cursori
27 novembre 2025
Scopri cos'è un cursore per cerniere e impara a scegliere il modello più adatto a ogni tua esigenza. Segui la nostra guida tecnica e altri consigli pratici